23 Marzo 2021

Premiazione alunni

L’undici febbraio 2021, nella Sala Consiliare, si è tenuta la cerimonia di premiazione, promossa dall’Associazione Nikol Ferrari e patrocinata dal Comune di Crotone, degli studenti: Mattia Amoruso, Antonio Bagnato, Antonio Colacino, Antonella Mannolo e Sorrentino Myriam.
Attraverso i loro elaborati, hanno contribuito alla riuscita del convegno-incontro di sensibilizzazione alla donazione degli organi e tessuti “La cultura del dono nella comunità”, tenuto dall’Associazione Nikol Ferrari nell’anno scolastico 2019/2020 e inserito nel progetto dell’Istituto “Un ponte per Terabithia”.
Gli studenti, accompagnati dalle docenti Rosanna Frandina e Cristina Adamo, hanno avuto modo non solo di ricevere il premio ma anche di poter illustrare al sindaco Vincenzo Voce e agli assessori Rachele Via, Filly Pollinzi e Carla Cortese le proprie riflessioni su un tema così importante come quello della donazione degli organi.