ICDL – ECDL

Calendario sessioni d’esame 2019/2020 

DataSessioneOrarioSede
05/02/2020Ordinariaore 14.00LAB. SISTEMI
11/03/2020Ordinariaore 14.00LAB. SISTEMI
08/04/2020Ordinariaore 14.00LAB. SISTEMI
06/05/2020Ordinariaore 14.00LAB. SISTEMI

Referente STUDENTI BIENNIO Prof. Pasqualino Epifanio

Referente STUDENTI TRIENNIO Prof. Gaetano Corigliano


La Patente Europea del Computer (ECDL), ora ICDL, introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione. In quindici anni, in Italia sono stati emessi oltre quasi 2.000.000 di diplomi ECDL e sono 2.876 i test center, centri per la formazione e per il rilascio della certificazione, presenti sul nostro territorio.

AICA-Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.


Come richiedere la SKILLS CARD
Per fare richiesta di una nuova Skills Card è necessario compilare e consegnare il modulo di richiesta Skills Card.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, debitamente firmato per presa visione e accettazione delle condizioni di acquisto deve essere consegnato presso la segreteria scolastica e/o ufficio di vicepresidenza, effettuando contestualmente il pagamento.

Come iscriversi alle sessioni di esame e prenotare i moduli

Per iscriversi agli esami è richiesta la prenotazione con almeno 7 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data desiderata.
Per prenotare uno o più esami per l’ECDL è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte e consegnarlo debitamente firmato per presa visione e accettazione delle condizioni di acquisto insieme al saldo dei moduli prescelti.
Il modulo deve essere consegnato presso la segreteria scolastica e/o ufficio di vicepresidenza, effettuando contestualmente il pagamento.

torna all'inizio del contenuto